Alaska

Share this post

Lavoratori

alaskahub.substack.com

Lavoratori

Marina Petrillo
Oct 7, 2020
Share this post

Lavoratori

alaskahub.substack.com

Alaska, the newsletter
132. Lavoratori

care e cari,
spero che anche voi col fresco siate precipitati nei piumoni con un buon libro appena potete, che guardiate i cieli e le maree con lo sguardo sognante dei prigionieri dopo questo anno estenuante, che siate grati per la pioggia, che vi prepariate col lavoro di ogni giorno alla primavera che dovrà venire.

Ma è difficile ignorare lo stridore delle notizie che ci inseguono. La catena di eventi che riguarda il presidente/candidato presidente americano a un mese dalle elezioni (ciascuno che cancella il precedente nell'attenzione del pubblico) è culminato nell'annuncio del suo ricovero in ospedale perché contagiato da quello stesso virus che ha ucciso 200 mila americani e che lui e i suoi si sono ostinati a ignorare o sminuire. Ci sono molte cose da leggere per capire cosa sta succedendo alla Casa Bianca fra bugie e omissioni (molte le trovate nella mia timeline su Twitter di queste ore), ma questo numero della newsletter lo voglio dedicare invece ai lavoratori americani contagiati o danneggiati dalla pandemia.

Quasi ventimila sono i lavoratori contagiati dichiarati per la prima volta da Amazon.

Ora il presidente e i lavoratori delle prime linee avranno qualcosa in comune, scrive Jeneen Interlandi del New York Times, esplorando le spaccature razziali nel contagio.

Una tremenda previsione del lockfdown si è già avverata. Una donna su quattro nelle aziende americane sta riducendo il proprio orario di lavoro o sta pensando di rinunciare del tutto, riportando indietro di 30 anni l'orologio della parità. Lo spiega il nuovo report "Women in the workplace".





Grazie a tutti, un grande abbraccio e ci sentiamo la settimana prossima!
Marina

Share this post

Lavoratori

alaskahub.substack.com
Comments
TopNewCommunity

No posts

Ready for more?

© 2023 Marina Petrillo
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing