Pesce azzurrro
Alaska, the newsletter
098. Pesce azzurro
care e cari Patron,
in questi giorni si lavora a cose belle ma a testa bassa (la serata a Milano con Carola Rackete di mercoledì scorso, la due giorni di Casa Comune il prossimo weekend), ritagliando qualche ora per il libro qua e là ma sempre con gioia.
Intanto le piazze italiane si riempiono di sardine, e così questa settimana nella newsletter in anteprima per voi, vi propongo tre link che rappresentano alcuni fra i più disparati punti di vista su questo movimento di piazza e il suo possibile futuro - punti di vista che spesso, mi pare, dicono più del vuoto di questi anni intorno alle sardine che delle sardine in quanto tali.
Simone Fontana si è fatto un giro nei gruppi Facebook delle sardine (più di 50 nati in questi giorni nei luoghi più vari).
Massimo Crispi spiega su Gli Stati Generali che a lui sostanzialmente dicono poco perché non hanno idee, ed è di idee che c'è bisogno
E inline, la conduttrice tv Myrta Merlino racconta che impressione le ha fatto di persona Mattia Santori, fra i leader delle originarie sardine bolognesi.
Grazie a tutti, un grande abbraccio e ci sentiamo la settimana prossima!
Marina