Alaska

Share this post

Alaska newsletter 048 - Armi e voti

alaskahub.substack.com

Alaska newsletter 048 - Armi e voti

Marina Petrillo
Nov 4, 2018
Share this post

Alaska newsletter 048 - Armi e voti

alaskahub.substack.com

Alaska, the newsletter
048. armi e voti

cari tutti,
prima di ogni altra cosa ci tengo a condividere la gioia di aver finalmente svoltato il lavoro per il libro: grazie al vostro sostegno sono riuscita a risolvere un capitolo, il settimo, che stava tenendo tutta la struttura del libro in sospeso da mesi. Un po' sono sollevata perché ora potrò procedere più speditamente, un po' sono contenta e basta, ma soprattutto sono ancora incredula di aver tenuto duro su un'idea finché non sono riuscita a realizzarla - e non so se lo avrei fatto senza di voi!

La newsletter di oggi è dedicata alle elezioni di medio termine negli Stati Uniti. Mancano pochi giorni e non so come andrà a finire di preciso, ma quel che è certo è che dopo essere rimasta inebetita dall'elezione di Trump, l'opposizione americana ha finalmente cominciato a organizzarsi e reinventarsi per il lungo periodo. Parte di questa nuova energia viene dai giovanissimi. Ci sono 4 milioni di giovani americani che compiono 18 anni quest'anno, e teoricamente hanno diritto al voto. Alcuni di loro sono i sopravvissuti della strage di Parkland, che hanno dato vita a una campagna fra i loro coetanei per l'iscrizione al voto e per proseguire la battaglia contro la diffusione delle armi da fuoco. Le percentuali del voto in anticipo dicono che la partecipazione dei giovanissimi cresce dal 131% della Florida al 767% del Tennessee.

Cosa si muove lo racconta bene qui The Bustle. Intanto, Intelligencer del New York Mag ha incontrato alcuni sopravvissuti delle sparatorie di massa che hanno accettato di lasciarsi fotografare le cicatrici, e ne è venuto fuori un lavoro molto potente. E infine, Time racconta che stavolta per pubblicizzare il voto stanno investendo di più le lobby contro le armi che il grande schieramento della National Rifle Association. Incrociamo le dita.

Grazie a tutti, un grande abbraccio e ci sentiamo la settimana prossima!
Marina

Share this post

Alaska newsletter 048 - Armi e voti

alaskahub.substack.com
Comments
TopNewCommunity

No posts

Ready for more?

© 2023 Marina Petrillo
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing