Alaska

Share this post

Alaska newsletter 015

alaskahub.substack.com

Alaska newsletter 015

Marina Petrillo
Mar 11, 2018
Share this post

Alaska newsletter 015

alaskahub.substack.com

Alaska, the newsletter

o15. numeri e linee

Ciao a tutte/i, spero che abbiate ricevuto il mio post di ringraziamento su Patreon. Sto preparando per voi un po' di triplette molto serie per le prossime newsletter (su Parkland, suprematismo bianco e altre casette) ma questa settimana ho trovato tre cose stupende che hanno a che fare con i dati e le linee, perciò eccole qua.


Numeri e linee


Jessica Bellamy ha sempre sognato di lavorare come grafica "all'incrocio fra design e rappresentazione delle persone di colore", e così oggi è impegnata in almeno tre progetti che usano il data mining e il design per illustrare questioni sociali (qui per esempio il lavoro di Grids che illustra l'incidenza della proporzione di detenuti sulle famiglie del Kentucky). Qui è intervistata su The Great Discontent, che è anche una bella testata di suo.

***

Nella nuova era di #metoo e nei giorni degli Oscar, Fivethirtyeight, il blog del mago dei dati Nate Silver, ha postato due cose fantastiche sull'effettiva presenza delle donne del cinema americano e in quali ruoli. Che forse servono a capire come si quantificano reale partecipazione creativa, reale potere, e reale influenza sul gusto collettivo. Qui sul ruolo predominante degli uomini nella gestione degli Oscar e come sta cambiando, e qui - in occasione dell'Oscar di quest'anno a Rachel Morrison, primo direttore della fotografia donna a riceverlo nella storia degli Academy Awards - misura la partecipazione delle donne nel cinema che è transitato dagli Oscar nel corso dei decenni.


***


Negli Stati Uniti, Jennifer Mendelsohn mette i politici e le figure pubbliche che sostengono la necessità di bloccare l'immigrazione davanti al loro stesso Dna e al loro albero genealogico - quasi nessuno scampa alla definizione di "immigrato", dalla bisnonna di Stephen Miller al bisnonno di Tommy Lahren di Fox News (che falsificò i documenti per restare negli Usa) - il tutto utilizzando archivi pubblici. E i suoi messaggi social sono diventati virali.

Grazie a tutti, e tenete duro che arriva la primavera.
Marina

La fotografia di questa settimana è "festa da Verso", marzo 2018.

Share this post

Alaska newsletter 015

alaskahub.substack.com
Comments
TopNewCommunity

No posts

Ready for more?

© 2023 Marina Petrillo
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing